Mi chiamo Rachele, sono un’insegnante di yoga certificata (450 ore) e da quando ho scoperto lo yoga nel 2011, questo cammino non mi ha più lasciata. Lo yoga è per me uno strumento di ascolto, trasformazione e connessione, con sé stessi e con gli altri.
Mi piace dire che ho un background artistico: un Master in Graphic Design e un diploma in Cinema d’Animazione. L’arte e la creatività fanno parte di me tanto quanto il movimento e la ricerca interiore. Amo esplorare, viaggiare, conoscere nuove culture e persone, e tutto ciò che mi stimola e mi spinge a crescere.
Attualmente vivo a Reggio Emilia, dove lavoro al mattino come atelierista, accompagnando bambini da 0 a 10 anni in percorsi di esplorazione creativa. Inoltre insegno Hatha Vinyasa Yoga e sono specializzata in yoga in gravidanza e post parto. Parallelamente, amo organizzare laboratori creativi per adulti: mi appassiona osservare il processo creativo e la trasformazione che avviene quando ognuno trova il proprio modo di raccontarsi, senza giudizio.
Organizzo eventi, workshop e ritiri di yoga e meditazione, per creare e nutrire un senso di comunità autentica, dove le persone possano sentirsi accolte, umane e libere di essere sé stesse.
Credo che si sia davvero sé stessi solo quando ci si dà il permesso di esserlo.
Chi sono
foto di Licia Carpi
Contattami
Sempre aperta per nuove collaborazioni!