Immagina di svegliarti al suono delle onde, con il profumo salmastro dell’aria marina che ti avvolge. Questo è l’invito di un ritiro immersivo che, ispirate dalla luna nuova in cancro che sorgerà il 25 giugno, unisce il potere dello yoga, dell’astrologia e della naturopatia, concentrandosi sul potere dell’autoguarigione, un viaggio profondo verso il benessere fisico, mentale e spirituale.

Praticheremo yoga per riequilibrare corpo e mente, asana pensate per favorire il drenaggio delle tossine fisiche ed emotive attraverso il movimento consapevole e il respiro. Il mare, come presenza costante e curativa, contribuisce a questo processo di rilascio, con il suono delle onde che accompagna ogni pratica

L’astrologia entra in gioco come strumento di conoscenza profonda di sé. Durante il ritiro, avrai la possibilità di partecipare a workshop che ti aiuteranno a comprendere meglio le tue inclinazioni naturali, le sfide che puoi affrontare e le energie cosmiche che mettono a disposizione opportunità di crescita e riflessione. I movimenti celesti non ci influenzano direttamente, ma guidano e offrono saggezza: sta a noi coglierne il significato consapevolemente. Inoltre, potrai esplorare il tuo tema natale per acquisire una maggiore comprensione di te stesso e del tuo percorso.

La naturopatia ti guiderà attraverso pratiche di cura naturale che includono la nutrizione consapevole basata su un’alimentazione bioenergetica. Questo approccio favorisce un equilibrio armonioso tra corpo e mente, sostenendo il processo di depurazione e rafforzamento. Durante il ritiro esploreremo i principi della medicina tradizionale cinese, dove ogni organo corrisponde ad un’emozione specifica e dove l’organismo viene compreso nella sua globalità, senza separare le sue parti e riconoscendo l’intelligenza innata del corpo nel ricercare l’omeostasi.

Ogni giorno del ritiro sarà un’opportunità per prenderti cura di te stesso. Lasciati coccolare dalle cure della natura, dai ritmi del mare e dalla pratica di discipline che stimolano la consapevolezza e l’autocura. In questo angolo di paradiso, ti permetterai di rallentare, ritrovare il contatto con la tua essenza e fare il primo passo verso una vita più equilibrata e appagante.

Luoghi


Il BnB in cui si svolge il ritiro si trova in una posizione privilegiata, con una vista mozzafiato sul mare cristallino del Salento. Immerso nella tranquillità della natura. Tutte le colazioni saranno servite nella terrazza o nel cortile della struttura.

BNB FRA LE DUNE

Stile Primitivo è un locale che si trova a 10 minuti a piedi dal BnB, le due cene che vengono offerte sono veri e propri banchetti, dove ogni piatto è volto a purificare e nutrire il corpo. Il pranzo d’asporto della terza giornata è pensato per accompagnare il gruppo durante il tempo libero in spiaggia, ed è preparato con lo stesso spirito di cura e attenzione, con piatti facilmente consumabili ma nutrienti. Per chi partecipa al ritiro potrà usufruire di una riduzione del 15% su tutti i prodotti o servizi offerti dal locale durante la settimana.

STILE PRIMITIVO

Indietro
Indietro

One day retreat- Creative Self Discovery